Come prenotare i nostri prodotti
Il primo passaggio da effettuare è quello di iscriversi, ovvero lasciare i propri dati personali, attraverso la compilazione di un “form” nell’archivio dei clienti dell’Azienda. Successivamente si può accedere all’area e-commerce dove il cliente potrà visualizzare tutti i prodotti con i relativi prezzi, espressi in EURO al netto di iva; i prodotti scelti per l’acquisto saranno inseriti nel “carrello virtuale” e, nella stessa pagina, sarà visualizzato il dettaglio degli acquisti effettuati con il totale parziale della spesa che crescerà automaticamente ad ogni nuovo acquisto. Si ricorda che una transazione on-line è, a tutti gli effetti, un contratto di acquisto.

Sicurezza
Il progetto di e-commerce non prevede, attualmente, la modalità di pagamento tramite carta di credito. Nel modulo di richiesta di acquisto non saranno pertanto inseriti, da parte del cliente, dati particolarmente sensibili come il numero della carta di credito.

La registrazione
La registrazione al sito è una procedura necessaria per poter effettuare acquisti on-line. per fare ciò il cliente, o potenziale tale, dovrà entrare in un’area dedicata allo scopo dove dovrà inserire i propri dati che saranno richiesti da un “form” ; tali dati dovranno essere correttamente indicati per il perfezionamento della prenotazione e per l’erogazione del servizio. Una volta che il cliente si è registrato, agli accessi successivi, sarà riconosciuto e salutato automaticamente, con il proprio nome di registrazione nella home page del sito e potrà accedere all’area degli acquisti senza dover reinserire alcun dato.

Contratto di acquisto
La definizione del contratto di acquisto è ripartita in due fasi temporali che iniziano con la richiesta di acquisto da parte del cliente, tramite il modulo d’ordine compilato con l’uso del “carrello virtuale”. Una volta inviato il modulo d’ordine il contratto si perfeziona con l’invio di accettazione di vendita, tramite e-mail, da parte dell’azienda fornitrice, che con l’invio della medesima dà forma giuridica al contratto di transazione.

Condizioni di vendita proposte
L’Azienda che propone la vendita viene identificata dai seguenti dati : AL.PA. S.r.l. Via A. Diaz, 23 10042 – NICHELINO - Torino (Italia) p.i. IT 08331630015 Iscrizione R.E.A. Torino: 964323 tel. +39 0115692102 - fax +39 0115692101 e-mail Info@alpamarine.it
Le prenotazioni dei prodotti proposti di questo negozio on-line sono regolate dalle condizioni sotto riportate e vigenti al momento dell’acquisto. Il cliente deve necessariamente leggere, ogni volta che farà prenotazioni, le condizioni, per verificare attentamente che non siano state variate dall’ultima consultazione effettuata.

Pagamento
Il cliente potrà decidere quale tipo di pagamento effettuare fra quelli proposti dall’azienda venditrice. I pagamenti proposti sono del tipo “Anticipato” tramite :
Bonifico bancario sulla banca indicata dall’Azienda venditrice, le cui coordinate bancarie saranno indicate sul modulo di conferma di vendita che verrà inviato al cliente.
Invio di assegno circolare all’indirizzo della Azienda venditrice. In questi casi il servizio sarà prenotato, ed il contratto di vendita si perfezionerà, al momento del ricevimento, tramite fax, della copia dell’avvenuto pagamento. Nel caso del pagamento con assegno circolare al momento del ricevimento del medesimo. Nel caso all’azienda venditrice nulla pervenga di quanto sopra entro gg. 10 dall’invio della conferma di vendita, l’ordine stesso si riterrà annullato.

Accettazione degli ordini
Per l’azienda venditrice l’ordine sarà vincolante solo nel caso siano inviati in forma corretta tutti i dati del cliente, siano giunte nella sede della venditrice le copie dei pagamenti effettuati e la merce richiesta sia disponibile.

Disdetta dell’ordine già inviato
Il cliente ha facoltà di disdire, nelle 24 ore successive alla effettuazione dell’ordine, l’ordine effettuato per procedere alla disdetta dovrà inviare dallo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato per inviare l’ordine, una e-mail in cui, facendo riferimento all’ordine effettuato, lo annulla.

Diritto di recesso
In base alle normative vigenti, D.L. n.185 del 22/05/99, il Cliente ha facoltà di recedere entro gg. 10 lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto sarà esercitato inviando lettera raccomandata all’Azienda venditrice entro gg. 10 dal ricevimento della merce ed entro tale termine dovrà rinviare, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, la merce ricevuta nella confezione integra, con i propri imballaggi ed unitamente ai documenti fiscali di trasporto originali ed originari. L’Azienda venditrice, una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederà a rimborsare l’importo dovuto. Il diritto di recesso viene esercitato senza alcuna penalità.

Garanzie
I prodotti commercializzati dall’Azienda venditrice sono di primarie marche nazionali ed internazionali e privi di difetti. sono garantiti nel rispetto delle norme di legge vigenti

Assistenza
Per ogni informazione sui servizi prenotati e/o quant’altro, il cliente può inviare una e-mail con la richiesta di quanto desiderato all’indirizzo della venditrice.

Controversie
Per ogni controversia che possa nascere tra venditrice e cliente, il Foro competente è quello di Torino, con le normative vigenti in Italia.

Dati personali
I dati personali raccolti tramite il modulo di registrazione compilato dal cliente, saranno raccolti nel nostro “archivio clienti”. Detti dati non potranno essere ceduti ad altri soggetti né a titolo gratuito né a pagamento. Le informazioni che saranno comunicate alla venditrice saranno utilizzate solo per la spedizione della merce ed eventualmente per l’invio di promozioni particolari su merci o servizi che possono essere trovati nel sito. Con una e-mail è possibile richiedere la non utilizzazione dei dati per l’invio di materiale pubblicitario aziendale o promozionale. La memorizzazione dei dati inviati alla venditrice avviene solo al momento dell’invio del modulo di registrazione e dopo la presentazione della informativa ai sensi dell’ art. 10 della legge 675/96 . Sempre in base alla medesima legge 675/96 art. 13, il cliente potrà correggere, modificare, cancellare i propri dati o pretendere che ciò avvenga.

La consegna
Il servizio viene svolto con le modalità previste e scelte nel sito entro il termine di consegna previsto per la tipologia di prodotto acquistato. Nel caso la venditrice non fosse in grado di rispettare i termini di consegna, provvederà in maniera sollecita e nella forma desiderata dal cliente al rimborso di quanto dovuto.

 

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